Buon Natale 2021

Buon Natale 2021

Auguri speciali

Nello scambio di auguri con l’amico Tonino Sala, per una di quelle casualità che forse non sono tali, tra una chiacchiera su un presepio fatto o da fare, su una indagine storica da imbastire e nella ricerca di un documento d’epoca che non voleva farsi trovare, è sortito da quella vetrinetta un “vinile”, come oggi va di moda dire, un “long play”, come si diceva negli anni ’70 e ’80, o più semplicemente un disco, quando era l’unico modo per ascoltare la musica, non dal vivo. 

Un bel sorriso sulla copertina e la firma di Felice Schiavi, arcorese, baritono di fama mondiale e amico, dai tempi della scuola, di Tonino, che ha subito espresso il desiderio, nell’estrarre il disco dalla copertina, dono dell’amico, di omaggiare in occasione delle prossime festività, l’artista scomparso nel 2019 e al contempo i lettori di “Scoprilabrianzatuttoattaccato” proponendo una selezione del disco.

Due parole sul disco. Un 33 giri realizzato nel 1987, registrato nella Chiesa Parrocchiale di Paderno d’Adda, all’organo Italo Mattavelli. Felice Schiavi è accompagnato dal coro “Val Padana” di Inzago,  diretto da Pier Giorgio Caiani. Si tratta di una edizione fuori commercio.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!